Contattaci

Indirizzo / Orari

Menu

CHI SIAMO

Benvenuto da Artigiani in Città

Produzione di letti a scomparsa e soluzioni per l’arredo, specializzati in arredamento salvaspazio.
La nostra storia ha inizio alla fine degli anni ‘70 in un piccolo laboratorio sito in Lissone, a nord di Milano, lì nasce l’idea di creare un’impresa familiare per la realizzazione di arredamento su misura d’alta qualità, filosofia che si discosta dalla produzione massiva delle grandi distribuzioni.
La passione per l’artigianato è stata tramandata di generazione in generazione fino a Giovanni, che ha sempre lavorato nel settore degli imbottiti e del legno, soprattutto alla realizzazione di fusti per divani e poltrone. In famiglia scherzosamente si sosteneva che Giovanni fosse “nato in un cassetto”, perché fin dai primi anni di vita mostrava un grande interesse per il lavoro manuale, sembrava già aver ereditato il mestiere dallo Zio “dalle mani d’oro”, inoltre si percepiva crescere in lui la passione per il mondo dell’arredamento.
Nei primi anni 2000, Giovanni intuisce che il mercato sta mutando e capisce che è il momento ideale per creare “Artigiani in Città”, un marchio proprio concepito per affermarsi nel campo dell’arredamento con l’idea di distinguersi dagli altri per qualità e servizio. Nel 2009 nasce a Corsico il primo show room per la vendita diretta al pubblico.
Il primo anno di apertura del punto vendita non è stato affatto semplice perché l’azienda si è dovuta scontrare con realtà dai capitali più forti e già ben affermate nel panorama italiano della grande distribuzione.
Giovanni non si è mai perso d’animo e, nonostante non vedesse aumentare velocemente la clientela, ha scelto di andare dritto per la sua strada senza mai cedere a quelle logiche di mercato che imponevano di abbassare i costi e il livello qualitativo per poter aumentare le vendite.
Questa forte etica del lavoro e la mentalità di portare avanti una tradizione come il made in Italy pensando a “lungo termine”, sono stati i principi che hanno portato l’azienda ad emergere e a distinguersi negli anni per l’alta qualità dei prodotti venduti al giusto prezzo.
Nel 2010 viene inaugurato il sito e-commerce, un portale che ha ampliato il raggio d’azione di Artigiani in Città permettendogli di far conoscere i propri prodotti a tutta Italia e non solo.
Dall’apertura dello showroom ad oggi sono stati tantissimi i clienti che si sono affidati ad Artigiani in Città e a cui l’azienda è riuscita a trovare la soluzione “su misura” per soddisfare ogni esigenza e richiesta. E tutto questo è possibile ancora oggi grazie all’unicità dei prodotti ed alla esperienza professionale ma soprattutto umana del Team.
Che si tratti di un cliente privato con il desiderio di dover ristrutturare una vecchia poltrona con cui ha un legame affettivo o che si tratti di una nota catena di hotel di lusso che necessita di forniture importanti in termini di numeri, non vi sono distinzioni alcune: per Artigiani in Città i clienti sono tutti importanti e per questo viene dedicata loro la stessa attenzione, cura e professionalità.
Da sempre, la missione dell’azienda è migliorare la qualità di vita dei propri clienti tra le mura domestiche e la soddisfazione più grande – che è anche motivo d’orgoglio – è quando a venirci a trovare in showroom sono gli amici, i figli e i nipoti di clienti storici che, avendo già visto o toccato con mano la qualità dei nostri prodotti, scelgono di arredare le loro abitazioni con i nostri mobili per crescere a loro volta figli e nipoti.
Con il passare degli anni Artigiani in Città decide di specializzarsi nella produzione di arredamento salvaspazio. Idea nata per soddisfare una richiesta di mercato in costante crescita, in parte a causa della nuova tendenza di costruire alloggi dalle dimensioni sempre più ridotte, soprattutto nelle grandi metropoli; in parte per l’avvento di nuovi business legati agli affitti di case e stanze dove gli arredi trasformabili e multi-funzione, come i letti a scomparsa, sono diventati essenziali.
Ed è così che il brand è diventato un punto di riferimento in tutta Italia proprio per questa tipologia di arredamento.
Certo, dagli anni ’70 ad oggi il lavoro viene svolto in maniera differente, oggi ci sono i computer che aiutano nella gestione degli ordini del sito, che supportano il team nelle fasi di progettazione prima del passaggio in produzione ma la ricerca della qualità, dell’originalità e unicità dei prodotti resta sempre la stessa di un tempo perché è parte integrante dell’anima di questo marchio ormai storico.
Le migliori maestranze del settore sono quotidianamente al lavoro nei laboratori di falegnameria e tappezzeria di Artigiani in Città dove, dalle abili mani degli artigiani, prendono forma divani, poltrone, sedie imbottite, testate imbottite di alta qualità e tanto altro…
Lo staff vanta grande conoscenza della tradizione tappezziera ed ebanista, lavora con mirabile cura e attenzione per i dettagli, predilige l’uso di materiali pregiati e realizza prodotti unici a partire da un semplice pezzo di legno.
L’impegno nel tempo, la grande passione e professionalità del Team e l’etica del suo titolare Giovanni, hanno permesso ad Artigiani in Città di crescere ulteriormente e nel 2019 di poter ampliare il proprio punto vendita allestendo ben 3 piani di show-room, dove oggi i clienti possono visionare e provare una svariata gamma di prodotti.
Per il futuro sono già in cantiere nuovi progetti che, è certo, prenderanno vita molto presto …




Letti a scomparsa, Chi Siamo
Letti a scomparsa, Chi Siamo
Letti a scomparsa, Chi Siamo
Torna su