Dopo averti parlato delle nostre uniche soluzioni salvaspazio
(letti a scomparsa con sofà o senza, divani letto e tanto altro), vogliamo suggerirti soluzioni fai da te per creare ancora più spazio in casa tua in modo semplice e funzionale.
Sperimenta queste idee e suggeriscine altre: il salvaspazio è per tutti, non solo per chi deve arredare un monolocale.
Iniziamo!
1. Nascondi le chiavi dietro un quadro
Non importa quanto spazio si ha in casa, le decorazioni artistiche non mancano mai e possiamo sfruttarne il potenziale.
È sufficiente inserire due piccoli ganci a vite nel muro e aggiungere dei cardini su un lato del quadro. Per essere sicuri che il quadro aderisca bene al muro è possibile aggiungere del feltro tra muro e cornice.
Ottima soluzione anche per nascondere i soldi! Scopri i nostri dipinti fatti a mano: design moderno o retrò adatti a ogni stile.
2. Usa una libreria come testata del letto
Una soluzione classica a cui noi abbiamo dato un’innovazione: non solo puoi avere una libreria come testiera, ma puoi averne una anche inclusa in un letto a scomparsa: da chiuso hai delle mensole dal design minimal, da aperto queste ruotano insieme al letto e rimangono parallele al pavimento. Non serve togliere nessuno dei tuoi libri o soprammobili.
Trovi un ottimo esempio nel modello Pavia, letto a scomparsa con armadio e mensole. Se cerchi invece una soluzione più tradizionale, ma comunque con un moderno twist, scopri Tuli, il letto a scomparsa con libreria e sofà
3. Mai più cassetti pieni di cavi e caricatori
Potrebbe non sembrare, ma la quantità di cavi e caricatori che occupano i nostri cassetti o scrivanie è più alta che mai oggi. Usa le semplici clip da raccoglitore. Attaccale al bordo della tua scrivania o a un altro punto strategico. Le mollette sono forti e resisteranno al tempo senza problemi. Sistema l’estremità dei cavi all’interno delle leve delle mollette ed ecco pronto il tuo sistema di storaggio e ordine salvaspazio.
4. Sfrutta lo spazio dietro le porte
La porta della camera da letto o del bagno sono due posti astuti su cui nascondere i tuoi oggetti come scarpe, sciarpe, sacca del bucato o oggetti piccoli.
Ti basta fissare più attaccapanni e il gioco è fatto.
4. Sospendi la tua bicicletta
Chi abita in un condominio non sempre ha a disposizione un porta-biciclette e chi ce lo ha può avere paura, a ragione, che la bicicletta venga rubata. Ci sono le cantine, certo, ma quanti di noi ne hanno una in città e proprio sotto casa?
Con due semplici ganci o porta-mensole a L puoi minimizzare lo spazio occupato dal tuo comodo mezzo a due ruote.
Le idee salvaspazio hanno solo il limite della fantasia. Sperimenta con questi spunti e crea altre soluzioni adatte a te. Combinando l’ingegno ai nostri prodotti i monolocali e le tiny house acquistano la dignità che meritano!
Home sweet home, finalmente.