Oggi parliamo di un complemento essenziale, utile e versatile: il tavolo.
Moda sì, ma quando si parla di tavoli bisogna fare attenzione alla scelta perchè si tratta di un complemento d’arredo di uso quotidiano (o quasi).
Quali saranno le novità del 2021?
Materiali bio, funzionalità, personalizzazione. E qui noi di Artigiani in Città siamo già sulla cresta dell’onda. Ma c’è di più. C’è il ritorno agli amati anni ’70, ai modelli eclettici e geometrici.
Sì alle gambe sottili e metalliche e ai ripiani con stampe grafiche e preparatevi: saranno ricercatissimi.
Ma passiamo ai più amati e acquistati e perché.
1. Tavolo trasformabile di design: il più gettonato. Consolle telescopica di nuovissima generazione, una solida e resistente struttura per un arredo chic e funzionale, con gambe centrali di supporto e capienza fino a dieci persone.
2. Tavolo da fumo: pratico, comodo, adattabile, viene utilizzato per pasti informali, merende e tè sul divano, pc e utilizzi vari. Ce ne sono di diversi stili, dal classico tondo a quello a forma di tappo dello champagne o a ventaglio per gli amanti dell’orientale.
3. Tavolo allungabile a scomparsa: perfetta soluzione salvaspazio, la scelta giusta per arredare in maniera funzionale e che può essere adoperato come piano d’appoggio una volta richiuso. Si apre in poche e semplici mosse e può avere capienza fino a otto persone. Interessanti i modelli trasparenti in vetro o cristallo per rendere l’ambiente più luminoso e raffinato e attenzione! Per questa tipologia di tavolo si prevede la scalata al primo posto in classifica nel 2021.
4. Tavolo extra large: categoria di tendenza nei modelli moderni per chi ha più spazio e allo stesso tempo vuole dare carattere all’ambiente. Dal tratto minimal, ma dal disegno geometrico imprescindibile. Rettangolare, ma anche prismatico o ellittico con le gambe rigorosamente in legno, forti e resistenti, a garanzia degli anni che passano.
5. Tavolo in legno: un must e un classico insieme. Vintage e moderno per dare personalità al vostro living in perfetto stile evergreen. Durata nel tempo e rispetto per l’ambiente, potete scegliere tra le varianti rettangolari, quadrate e tonde. Il colore del 2021 sarà il legno chiaro.
Sei ancora indeciso? Allora ti sarà di aiuto dare un’occhiata alla sezione tavoli e consolle allungabili del nostro nostro sito, siamo certi che troverai quello giusto per te.