Giocando a Tetris abbiamo imparato ad arredare casa

Non c’è nulla di più strategico che comporre il tuo spazio.

Te lo ricordi Tetris? Quante ore passavamo a giocarci da ragazzini? Era fantastico, appena trovavi la giusta combinazione guadagnavi spazio e passavi al livello superiore.

Potrebbe sembrare scontato, ma non lo è affatto. Trovare il corretto equilibrio dei “pezzi del puzzle” ti permette di accelerare i tempi e di ottimizzare il risultato.

Ecco perché al giorno d’oggi ci sono famiglie che vivono in quattro in un bilocale. I tempi cambiano e insieme ad essi anche le esigenze: bisogna reinventarsi anche la casa e il modo di viverla.

Quello che ci viene chiesto più spesso, specialmente dalle famiglie con figli e poco spazio a disposizione, è di poter reinventare il living. Questo perchè sono molti i genitori che cedono l’unica camera da letto ai propri bambini.

Riprogettare secondo specifiche esigenze (perchè non tutti amano l’idea di dormire su un divano letto ogni sera) e senza spendere una fortuna.

Per questo, una delle soluzioni che consigliamo più spesso tra le tante proposte di Artigiani in Città, è il Letto a Scomparsa Abacus ante orizzontali componibile con o senza sofà.

armadio letto a scomparsa con divano abacus composizione con libreria mensole e sofa a tre sedute mobile aperto a notte vista frontale
armadio letto a scomparsa con divano abacus composizione con libreria mensole e sofa a tre sedute mobile aperto a notte vista frontale

Una soluzione salvaspazio che va bene per tutti: famiglie, coppie di fidanzati o amici, single, case di villeggiatura e mini appartamenti metropolitani.

Il modello Abacus infatti è un letto a scomparsa a muro realizzabile su misura ed è disponibile con o senza divano.

In più, a scelta, c’è la versione con materasso memory, in lattice o a molle indipendenti di ultima generazione, per un riposo a tutto comfort. Anche le reti soddisfano ogni esigenza: tutte ortopediche a doghe in legno, dalla singola alla piazza e mezza, passando per matrimoniale francese e classico.

L’opzione divano è decisamente interessante.

Può essere fisso, contenitore oppure in versione terzo letto (ideale per i vostri bambini e/o per ospiti). Il sofà può essere comodamente posizionato davanti al mobile estraibile per poi trasformarsi in zona notte con un semplice gesto di apertura del letto a parete verticale.

armadio letto a scomparsa con divano abacus composizione con libreria mensole e sofa con rotelle per diventare un comodo terzo letto
letto a scomparsa con divano abacus composizione con libreria mensole e sofa con rotelle per diventare un comodo terzo letto

Anche il mobile accanto al letto è personalizzabile, ad ante fisse oppure con mensole sospese da utilizzare come vano porta oggetti o libreria. O ancora, si può aggiungere uno scrittoio. E’ una tipologia di arredo dal design moderno e accattivante, del tutto funzionale.

Il rapporto qualità-prezzo è garantito e la produzione 100% made in Italy è un’ulteriore garanzia.

Artigiani in Città progetta e realizza l’arredamento intelligente su misura per te, trasformabile e multifunzione.

E se non sai da dove partire, inizia con Letto a Scomparsa Abacus ante orizzontali componibile con o senza sofà. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Con oltre 40 anni di esperienza nell’arredamento salvaspazio, ti offriamo idee su misura, prodotti artigianali e servizi dedicati per risolvere ogni esigenza abitativa.

Scegli il servizio che fa per te:
  • Un arredatore professionista direttamente a casa tua
  • Una videochiamata di consulenza dove e quando vuoi
  • Preventivi online veloci e personalizzati
  • Visita su appuntamento nel nostro showroom di 600 m² su 3 livelli
  • Compila il form e ti ricontatteremo entro poche ore.
Parlaci del tuo spazio, al resto pensiamo noi.

Troppo poco spazio in casa?
Affidati agli esperti del salvaspazio.

Rispondiamo in poche ore

Artigiani in città specialisti dei divani e mobili trasformabili salva spazio

TROPPO POCO SPAZIO IN CASA?
AFFIDATI AGLI ESPERTI DEL SALVASPAZIO

Rispondiamo in poche ore

Torna in alto