Letti a scomparsa Milano

Contattaci

 02 39930866 –   347 5078626
[email protected]

Indirizzo / Orari

 Viale Italia, 10 – Corsico (MI)
Lunedì – Sabato 9:30-12:30 / 14:00-19:00

Casa piccola o casa grande: lo spazio è sempre prezioso

da | Gen 29, 2021 | arredamento salva spazio, Consigli, Design | 0 commenti

Arredare casa non è un dettaglio. Rivisitarla e rinnovarla è un gesto d’amore nei confronti di noi stessi e dei nostri conviventi.

Che si tratti di un monolocale, un bilocale, un openspace o un grande appartamento, poco cambia. Cioè che conta davvero è organizzare al meglio gli spazi, anche quelli più estesi, perchè l’ampiezza dell’ambiente in cui viviamo è un valore aggiunto. E senza dubbio in questo periodo di lockdown e restrizioni ce ne stiamo rendendo ancora più conto.

In realtà, anche quando torneremo a trascorrere del sano tempo fuori casa, non vorremo più rientrare in un ambiente oscuro e opulento. Poco spazio equivale anche a poca luce. E di luce abbiamo bisogno per vivere, esattamente come le piante.

E’ per questo che anche chi ha una famiglia più numerosa può vivere benissimo anche in un bilocale. Ad esempio, scegliendo un letto contenitore può risolvere non solo problemi di abitabilità, ma anche di decluttering. Togliere il vecchio per fare spazio al nuovo con serenità oppure gestire il cambio stagione senza panico anche se non c’è uno stanzino dedicato.

 

Più spazio? Bene, lo stesso letto può essere a parete verticale, che si apre e si chiude in un semplice gesto grazie alla tecnologia con le molle a scatto di ultima generazione e soprattutto è richiudibile con lenzuola e piumone incorporati. Ma si può fare di più: si può scegliere una versione più completa con armadio integrato con ante e mensole sospese oppure una libreria o uno scrittoio a ribalta.

 

, Casa piccola o casa grande: lo spazio è sempre prezioso

In base ad ogni esigenza, con un’unica soluzione salvaspazio si può arredare una stanza e trasformarla in pochi istanti da zona giorno a zona notte.

Il vantaggio di ottimizzare gli spazi scegliendo arredi multifunzione e trasformabili è vivere la casa, anche per molte ore consecutive, senza quella sensazione di oppressione. Inoltre, avere più spazio libera dall’ansia delle pulizie e dell’ordine (cosa che spesso accade a chi possiede numerosi o ingombranti complementi d’arredo).

, Casa piccola o casa grande: lo spazio è sempre prezioso

 

Anche la zona living ne beneficia: esistono soluzioni davvero funzionali per rinnovare l’ambiente soggiorno (o cucina).

Come le consolle a muro estraibili: comode mensole porta oggetti o base per il pc che diventano tavoli allungabili con capienza fino a sei persone. In legno e metallo, moderni e pratici, a garanzia di qualità e durata nel tempo.

 

, Casa piccola o casa grande: lo spazio è sempre prezioso

tavolo a scomparsa alice aperto

 

Insomma, si può essere soddisfatti della propria abitazione e, allo stesso tempo, garantire ad ognuno il suo spazio. Del resto, quale partner o genitore non vuole riservare a se stesso e alla famiglia tutta la privacy di cui ha bisogno?

Artigiani in Città è in continua evoluzione, esattamente come le esigenze dei propri clienti. E per questo ci sono nuovi arrivi ogni settimana. Anche la sezione “arredamento in svendita” ha delle continue novità salvaspazio.

Scoprile visitando il sito o vienici a trovare nel nostro show-room di Milano-Corsico.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *