logo artigiani in città

Anno nuovo, cameretta nuova!

cameretta bambini e ragazzi collezione spring salvaspazio trasformabile artigianale completamente su misura personalizzabile composizione chiusa

I figli crescono, come fare con la cameretta?

Arriva il momento in cui i figli cambiano e con loro cambia tutto ciò che hanno intorno: amici, scuola, gusti e necessità. 

Cambiano anche le abitudini ed in particolare il modo di vivere la casa, più evidente quando si tratta del bagno (avete già provato l’ebbrezza mattutina di fare la fila per lavarvi la faccia?) e la loro stanza dove – nei casi più gravi – compare addirittura un cartello che riporta la frase “non disturbare!”. 

È il periodo in cui la cameretta dei bambini diventa la “cameretta per adolescenti

Gli scaffali porta giochi lasciano lo spazio a nuovi armadi per contenere vestiti e accessori. Mensole e ripiani si trasformano in capienti librerie, in vani porta oggetti e porta TV; la scrivania diventa più essenziale e funzionale.

cameretta bambini e ragazzi collezione spring salvaspazio trasformabile artigianale completamente su misura personalizzabile composizione letto aperto

Un tappa della vita temuta da tutti i genitori ma anche un passaggio molto emozionante soprattutto se si viene seguiti da professionisti del settore che sanno comprendere le esigenze dei ragazzi adattandole agli spazi della casa.

Nelle grandi città, un problema molto sentito è proprio quello dello spazio. Ci si scontra con ambienti dalle dimensioni sempre più ridotte, cosa che ha spinto diverse famiglie ad abbandonare il centro per trasferirsi in periferia. 

Le camerette salvaspazio di Artigiani in Città nascono per venire incontro alle esigenze delle famiglie e si compongono di mobili multifunzione e arredi trasformabili. 

cameretta bambini e ragazzi collezione spring salvaspazio trasformabile artigianale completamente su misura personalizzabile composizione letto chiuso e frontale a lavagna con cassettiera e scrivania estraibile porta pc

Un esempio? La cameretta per bambini e ragazzi della Collezione Spring. Dotata di un letto a castello di cui il letto inferiore a scomparsa. Un esempio di come, con un solo arredo, è possibile creare più ambienti per adattarli alla quotidianità dei ragazzi. Il letto a scomparsa è dotato di scrivania a ribalta e il pannello del letto, una volta chiuso, diventa una pratica lavagna. 

Ma non è tutto, questa composizione comprende librerie, vano porta pc anch’esso a scomparsa, gradini porta oggetti e tanto altro.

cameretta bambini e ragazzi collezione spring salvaspazio trasformabile artigianale completamente su misura personalizzabile composizione letto chiuso e frontale a lavagna con cassettiera scaletta contenitore

È questo il segreto delle camerette salvaspazio di Artigiani in Città che da sempre accompagna i propri clienti progettando ogni stanza per sfruttare al meglio tutti i centimetri disponibili, grazie a mobili artigianali, personalizzabili e realizzabili su misura. Naturalmente Made in Italy.

Vieni a trovarci nel nostro show-room di Milano-Corisco e parla con uno dei nostri esperti per una quotazione personalizzata. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto