Contattaci

Indirizzo / Orari

Menu

Divano angolare su misura – come sceglierlo

Divano-letto-con-relax-insieme-Collezione-Roma-Capitale-bracciolo-Move-angolare-pouf-contenitore

Quando devi arredare casa o rimodernarla, il divano assume grande importanza. Oggi parliamo del divano angolare e vediamo i vantaggi di farlo fare su misura.

Il divano è il complemento che ti consente di rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro, di goderti piacevoli momenti da solo o in compagnia e non è sempre facile scegliere quello giusto.

Sono diversi i parametri da prendere in considerazione

Il gusto personale è sicuramente importante perché si tratta di un elemento che, già solo per le sue dimensioni, non passa inosservato. Spesso il divano è il fulcro del soggiorno e per questo deve sapersi armonizzare con gli arredi circostanti valorizzando lo spazio.

A proposito di spazio ecco un altro parametro essenziale da valutare. È necessario definire quello che si ha a disposizione per inserire questo complemento d’arredo. Capita spesso di innamorarsi di un sofà e non avere posto a sufficienza per tenerlo nel proprio salotto. 

Ciò che non bisogna mai dimenticare è di lasciare almeno 50 centimetri di spazio tra il sofà e il resto dei mobili affinché la circolazione nell’ambiente sia confortevole.

Anche la forma della stanza adibita a ospitare il divano è importante. Potrebbe essere uno spazio angolare che magari non è particolarmente sfruttato o una sola parete lineare. Questo determinerà anche la forma del divano. 

Una cosa è certa: se si ha il desiderio di usare il divano anche come luogo in cui conversare piacevolmente con i propri ospiti, allora puntare sui divani angolari è l’ideale.

Cos’è un divano angolare?

Il divano angolare o divano ad angolo, pur avendo la stessa forma di un divano ad elle o con penisola, ha la caratteristica di essere costituito interamente da sedute. 

È prediletto da chi ama organizzare serate a casa con gli amici e parenti perché è il modello che consente di poter disporre del maggior numero di posti a sedere. Per questa particolare caratteristica lo si può anche definire un arredo salvaspazio

E parlando di spazio, una delle domande più frequenti dei nostri clienti è proprio “come si misurano i divani angolari”? 

Bisogna considerare che nei modelli standard più sono i posti a sedere e più piccole saranno le sedute. Generalmente in un divano classico la profondità della seduta misura tra i 50 e i 60 centimetri mentre per un divano angolare è di 96 centimetri.

Le cose cambiano quando viene realizzato un divano angolare su misura.

Per noi di Artigiani in Città realizzare complementi d’arredo su misura è quasi la regola. Lavoriamo con tutta Italia ma molte delle richieste che riceviamo richiedono il “su misura”. La maggior parte dei nostri clienti che vive nelle grandi città, ha necessità di sfruttare ogni centimetro del proprio appartamento a causa delle dimensioni sempre più ridotte. La nostra missione consiste proprio nel rendere vivibili, funzionali e confortevoli anche i piccoli ambienti. 

E’ possibile acquistare un divano su misura online, magari utilizzando un configuratore ma noi di Artigiani in Città consigliamo sempre di venire in showroom e di parlare con uno dei nostri esperti specializzati.

Le dimensioni, la scelta dei tessuti e dei rivestimenti, perfino la tipologia di imbottitura sono tutti aspetti che andrebbero valutati di persona per non rischiare di trovarsi brutte sorprese.  Qui puoi vedere la sezione del sito dedicata ai divani.

Ora ti starai chiedendo “Si, ma quanto farsi fare un divano su misura?”.

Chiaramente il costo varia in base alle esigenze, come visto nei paragrafi precedenti, ed è impossibile fare una stima.  

Sicuramente il costo è più alto ma è tanto ciò che si guadagna in termini di spazio, di utilità, qualità dei materiali, comfort ed estetica. Basta pensare che i nostri clienti quando scelgono un divano angolare su misura possono scegliere dai piedini fino alla forma dei braccioli.

Un divano angolare su misura è un vero e proprio investimento nel tempo che migliora notevolmente la qualità della vita tra le mura domestiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su