logo artigiani in città

Letto a castello richiudibile – non solo per la cameretta 

Letto a scomparsa Gimmi aperto

Negli ultimi anni, il letto a castello richiudibile, è stato sicuramente una delle soluzioni salvaspazio più in crescita nel campo dell’arredamento.

Quando si pensa ad un letto a castello a scomparsa, in genere viene in mente la cameretta dei bambini eppure questo mobile trasformabile è in uso in diversi ambienti. 

Cos’è e come funziona un letto a castello richiudibile?

Generalmente è un letto a scomparsa orizzontale che, una volta aperto, ha le caratteristiche di un classico letto a castello composto da due letti singoli sovrapposti.

Esistono anche letti a scomparsa a castello verticali, noi di Artigiani in Città, per esempio, ne realizziamo diversi come il modello Luana o il modello Fast, anche su misura. 

I nostri modelli funzionano con un meccanismo brevettato e sicuro che permette l’apertura e la chiusura dei letti senza sforzo e in pochi istanti. Inoltre i letti sono indipendenti tra loro, quindi possono essere aperti separatamente. Una comodità da non trascurare specialmente quando questa soluzione salvaspazio è destinata ad un ambiente diverso dalla cameretta dei bambini. 

Letto a scomparsa a castello con apertura verticale Luana con mobile scrivania componibile bianco

Vantaggi di un letto castello a scomparsa a castello

Il primo vantaggio nella scelta di questo complemento è sicuramente lo spazio guadagnato. 

Quando il l’armadio letto è chiuso occupa pochissimi centimetri. L’ideale per piccole camerette dove lo spazio per giocare, soprattutto in sicurezza, non basta mai. 

Un secondo vantaggio è la praticità. Eliminare l’ingombro di ben due letti, consente disporre di un ambiente facile da pulire e da gestire.  

La funzionalità è indubbiamente un altro vantaggio. Uno dei modelli più venduti dalla nostra azienda infatti è il letto a castello a scomparsa con scrivania. Particolarmente apprezzato da chi ha figli adolescenti che hanno la necessità di convertire quello che una volta era lo “spazio gioco” in “spazio studio”. 

Esiste il letto a castello a scomparsa per adulti? 

Certo che sì. Non tutti i modelli di letti richiudibili hanno le stesse dimensioni, colori e finiture. Come abbiamo accennato ad inizio articolo, il letto a scomparsa a catello è diventato una soluzione salvaspazio perfetta per affittacamere, B&B, case di villeggiatura, chalet di montagna e seconde casa.

Noi di Artigiani in Città abbiamo una vasta gamma di letti a castello richiudibili adatti per ogni ambiente. 

Dove c’è necessità di posti letto in più e di guadagnare preziosi centimetri, il letto richiudibile a castello è una validissima opzione. 

1 commento su “Letto a castello richiudibile – non solo per la cameretta ”

  1. Buongiorno, esiste un letto a castello a scomparsa utilizzabile anche per adulti da collocare in uno spazio luce di max cm200 ( lo spazio disponibile da muro a muro) in un vano veramente minimo, dotato di finestra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto