logo artigiani in città

Non aprite quel cassetto!

Tavolo Allungabile Modello Bluma

In occasione di Halloween, oggi ho pensato di raccontarvi una storia terrificante…! No, sto scherzando! Vi parlerò invece di qualcosa di straordinario.

Tempo fa sono stata ospite da una amica, viveva in una casa molto graziosa, sembrava una miniatura e in parte lo era veramente visto che la superficie dell’intero appartamento misurava circa trenta metri quadrati.

Ogni spazio era sfruttato alla perfezione, nessun centimetro veniva sprecato in quel piccolo bilocale alla periferia di Milano, e per questo motivo non si aveva mai l’impressione di essere in un ambiente piccolo o soffocante, anzi, tutto era comodo e accogliente.

Tranne in un punto: la cucina. Era bella, molto, tutta in acciaio e vetro. Era una cucina a vista, faceva parte del soggiorno, il problema però era il tavolo da pranzo.

Si trattava di un tavolo fisso, una specie di penisola fissata al muro che occupava praticamente tutto lo spazio calpestabile dell’angolo cottura. Così per prendere gli oggetti nei pensili più bassi era necessario fare numeri circensi!

All’epoca le soluzioni salvaspazio erano pochissime e quelle che c’erano avevano prezzi quasi inaccessibili, quindi ci si accontentava di quello che offriva il mercato anche se talvolta voleva dire sacrificare un po’ di comodità.

Sono tornata parecchi anni dopo in quell’appartamento e sono rimasta letteralmente a bocca aperta per via delle modifiche che la mia amica aveva apportato.

Nulla di strutturale, aveva solo cambiato parte dell’arredamento.

Chiaramente la prima cosa che guardai fu il vecchio cucinotto. Si apriva davanti a me privo di ostacoli o ingombranti tavoli fissi.

Tavolo Allungabile Modello Bluma
Tavolo Allungabile Modello Bluma, design chiuso

Solo un mobile piccolo ed elegante, una specie di consolle color acciaio, perfettamente intonata alla vecchia cucina che era rimasta la stessa.

Sul moderno ripiano, una tv, qualche soprammobile di design ed una originalissima lampada.

“E il tavolo?” le chiesi totalmente ammaliata da quella che sembrava una stanza completamente diversa, “apri il cassetto di destra” mi rispose ridendo sotto i baffi.

Non ci potevo credere, una serie di allunghe e una struttura estraibile. Era il Tavolo Allungabile Modello Bluma a cassetto estraibile a scomparsa.

Artigianiincitta.it aveva fatto centro ancora una volta.

Il Tavolo Allungabile Modello Bluma a cassetto estraibile a scomparsa ha un sistema brevettato e garantito, dotato di una finitura telescopica che permette di allungarsi ospitando fino a cinque persone. Per poi sparire completamente in un comodo armadio!

Tavolo Allungabile Modello Bluma
Tavolo Allungabile Modello Bluma, esempio design con stampa personalizzata.

Chiaramente la mia amica aveva abbinato anche delle pratiche sedie in policarbonato impilabili che scomparivano esattamente come il tavolo, perché Artigianiincitta.it non lascia nulla al caso.

Insomma, la stanza non sembrava più la stessa, l’intero appartamento ci ha guadagnato in spazio e bellezza, anche perché non è stata l’unica soluzione salvaspazio che la mi amica ha adottato, ma questa è un’altra storia…

Vuoi vedere come il Tavolo Allungabile Modello Bluma a cassetto estraibile a scomparsa può cambiare la tua casa? Clicca qui e per qualsiasi informazione non esitare a contattarci:

ARTIGIANI IN CITTA’
Viale Italia 10, 20094 Corsico (MI)
Tel e Fax: 02 399 308 66
Email: info@artigianiincitta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto