Contattaci

Indirizzo / Orari

Menu

Arredamento – Trend 2021 in una parola: spazio!

CATALOGO-SKY-2-Composizione-513-Binomi-Cromatici--salotto

Viva lo spazio!

Ogni anno si rinnovano tendenze, modelli di arredamento, novità di design e la finalità è sempre la stessa: creare l’ambiente dei nostri sogni.

E sarà per il post lockdown, per il sempre più crescente smart working o solo perchè “less is more“, ma il trend del 2021 è il minimalismo. Funzionale e personalizzato. I piccoli spazi sono sempre più richiesti a casa, negli studi e negli uffici. E il vero lusso non è la quantità, ma la qualità.

Vediamo insieme i sette pilastri dello stile di quest’anno:

1. Colori: tornano i blu navy, l’oro, il legno chiaro. La selezione degli abbinamenti deve sempre rispecchiare la personalità ed essere un valore aggiunto in casa. Pareti, mobilio, divani e accessori come cuscini, le lampade, le tende devono essere scelti per arricchire, non per stancare.

 

, Arredamento – Trend 2021 in una parola: spazio!

2. Decluttering: prima di arredare o rigenerare con qualche new entry, togliere il vecchio e il superfluo è essenziale. I motivi son due: dare il giusto spazio al nuovo e accogliere la novità con l’entusiasmo che merita.

3. Nuovo stile: sì, basta che sia il tuo. E questo vale soprattutto perche la casa cresce e cambia con noi. Segui qualche nuovo Blog di settore, trova il magazine del cuore che sia online o cartaceo, ispirati andando a vedere gli show-room, l’importante è che tu non segue un’onda, ma la tua passione e ispirazione.

, Arredamento – Trend 2021 in una parola: spazio!
Madia-kikka

4. Luci: altro elemento fondamentale. Prediligi la luce naturale del giorno. Nell’organizzare l’arredo e riempire lo spazio con i complementi, tieni conto di quali sono le stanze che godono della luce solare ad esempio, una scrivania nei pressi di una finestra e non in un angolo, un tavolo a scomparsa in direzione del balcone e non sulla parete interna.

, Arredamento – Trend 2021 in una parola: spazio!
tavolo-a-scomparsa-allungabile-a-muro-estraibile-alice-salvaspazio-foto-bianco-telescopico-tutto-aperto-consigliato-in-cucina-e-spazi-ridotti

 

5. Pareti: vestile e rivestile a tuo piacimento, ma non opprimerle. Se scegli una carta da parati prediligi il color legno chiaro di ispirazione scandinava oppure le sfumature di beige o rosa. Interessante soluzione anche il vetro per porte e piastrelle e non c’è bisogno di spendere una fortuna perchè c’è anche il vetro decorativo che arreda e risolve, è raffinato e puoi cambiarlo quando vuoi.

5. Qualità: la qualità vince sempre sulla quantità sia a livello economico che di stile. Scegli quindi prodotti e complementi d’arredo che abbiano una durata garantita nel tempo, sono i migliori da vivere e di cui prendersi cura.

7. Praticità: è ormai imprescindibile (e meno male!). Una casa semplice e funzionale con pochi oggetti decorativi non è solo elegante e di tendenza, ma offre vantaggi sia a livello di impegno che di gestione dello stress. Liberi dalle pulizie e liberi di godere di spazi ampi e ordinati.

 

, Arredamento – Trend 2021 in una parola: spazio!

Umore su, caos giù quindi, in questo nuovo anno che di sicuro ci vuole rinnovati, leggeri, sorridenti e fiduciosi.

Noi di Artigiani in Città che abbiamo fatto della creatività e funzionalità il nostro motto, siamo ben felici di continuare a lavorare per voi e con voi per garantirvi novità e la nostra, ormai nota, qualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su