logo artigiani in città

“Ma con questo freddo, cosa daresti per avere un bel camino?”

Il camino è sempre stato per me un sogno nel cassetto: il calore del fuco durante le sere d’inverno, lo scoppiettio dei ceppi avvolti dalle fiamme, il profumo della legna arsa… e per qualche anno l’ho anche avuto un bel camino in pietra, con tanto di mensola a cui appendere le calze della Befana.

Bellissimo, me lo sono davvero goduto e ti confesso che quando ho dovuto cambiare casa me lo sono sognato più di una notte, tanta era la mancanza che sentivo.

Solo che il camino tradizionale, per intenderci quello con la legna, la canna fumaria ecc., è un costo, un impegno e richiede molta manutenzione.

Per esempio, è importante acquistare mesi e mesi prima il legname che dovrà bastare per tutto l’inverno, avere un posto ampio e asciutto dove custodirlo e, una volta arrivata la stagione, controllare sempre la canna fumaria per evitare incidenti, anche gravi.

È meraviglioso e vale la pena possedere un caminetto ma non tutti possono permetterselo, sia in termini economici sia in termini pratici.

La maggior parte degli appartamenti di città costruiti negli ultimi cinquanta/sessanta anni, ad esempio, ne sono sprovvisti e non hanno nemmeno la predisposizione ad installarlo perché non sono stati pensati e progettati per prevedere l’integrazione di tale elemento.

Che si fa quindi, si cambia casa? No, non è necessario arrivare a tanto!

La soluzione c’è e si chiama biocamino. Attenzione, non si tratta della banale stufetta a pallet, parlo di qualcosa che è un mix perfetto di convenienza, funzionalità e design davvero unico!

Artigianiinictta.it ha una vastissima gamma di biocamini, uno più incantevole dell’altro, personalmente mi sono innamorata del Biocamino Modello Courmayeur

Per quanto mi sia mancato il mio vecchio camino, giuro che ho scelto questo modello prima di conoscerne il nome!

Le sembianze sono a tutti gli effetti quelle del tipico caminetto in muratura, con la sostanziale differenza che per installare questo biocamino non c’è bisogno di nessuna opera muraria. Si tratta infatti di un biocamino con struttura in mdf verniciato bianco opaco e bruciatore a doppio strato da lt 1,5 e strumento di controllo della fiamma.

La bellezza del classico camino con la praticità di un biocamino: niente legna da acquistare, niente cenere spasa per casa e da raccogliere il mattino dopo, nessun rischio di bruciare tappeti o parquet con schegge di legno scoppiettanti e nessun pericolo di canna fumaria ostruita e tutto senza dover dare fondo a tutti i propri risparmi per realizzare un sogno nel cassetto!

Cosa chiedere di più? Scopri il Biocamino Modello Courmayeur qui e approfitta dell’offerta che Artigianiincitta.it ha destinato a questo fantastico biocamino e dai il tuo personale benvenuto all’inverno in tutta sicurezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto