logo artigiani in città

Natale in lockdown: Sweet Home Christmas

Casette Natale blog

A Natale puoi…mai come ora dare valore alla tua casa.

Riadattare gli spazi, cambiare la disposizione di alcuni oggetti, addobbare e sfruttare finalmente quei complementi “due in uno” che già possiedi.

Il Natale di per sé è affetti, è famiglia. Quest’anno è qualcosa di più perché dovremo viverlo totalmente in casa (nostra). È famiglia nella famiglia e quel che possiamo fare è prepararci al meglio.

Il soggiorno è sicuramente il fulcro della casa durante le feste. È il luogo di pranzi, cene, letture e per alcuni è anche zona notte.

E cosa c’è di meglio di un bel divano relax o letto per godersi una serata “film e pop corn”?  Che la stanza sia più o meno grande non importa, avere un divano facilmente richiudibile, comodo e moderno è in ogni caso un’ottima soluzione perché risolve il problema dello spazio assicurando il massimo del comfort.

divano angolare goito tessuto o pelle moderno con piede alto e schienali regolabili reclinabili salvaspazio

E il fulcro del soggiorno qual è? Naturalmente il tavolo. Durante le feste è lui il vero protagonista.

Mia cugina aveva un tavolo di design con la base in vetro, davvero grazioso. Tuttavia, data la totale assenza di funzionalità, dopo un anno lo ha sostituito con una tavolo allungabile, sempre in vetro.

Così ha mantenuto l’eleganza, ma può trasformarlo in ogni momento e nel quotidiano lo vive come postazione per lo smart working. Per le festività lo ha addobbato con un centro tavola fai da te e una volta aperto, riposiziona la sua creazione home made al centro della tavola imbandita.

Tavolo Allungabile Mod. Giulietta - chiuso - Finitura Nero Lucido e vetro Nero
Tavolo Allungabile Mod. Giulietta – chiuso – Finitura Nero Lucido e vetro Nero

E se non c’è spazio per un tavolo fisso, non c’è problema, si può optare per un cofee table trasformabile.

Durante le feste non c’è momento più bello di una partita a carte in famiglia (incluse le urla di chi perde al mercante in fiera) di quelle che le rivincite vanno avanti fino a notte fonda.

Tavolo soggiorno in acciaio
Tavolo soggiorno in acciaio

Non ci si può privare del divertimento di un classico gioco di società insieme ai figli che puntualmente battono gli adulti!

Un cofee table capace di trasformarsi in un tavolo vero e proprio è la soluzione perfetta. Un piano ampio e solido da richiudere in pochi istanti per tornare a godersi il relax comodi e al caldo, magari davanti al camino.

Oggi la versatilità dei mobili trasformabili è sicuramente una scelta vincente, soprattutto se si è costretti a passare tanto tempo tra le mura domestiche.

In un solo tocco tutto torna in ordine e il vostro ambiente coccolerà il vostro umore tra luci decorative e sorrisi, che oggi valgono ancor di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto