Il “Castello” a Prova di Bimbo!
Accade nelle migliori famiglie.
La cosiddetta “camera dei ragazzi” è croce e delizia perché è responsabilità di noi adulti sceglierla e combinare bene spazio, gusti ed esigenze dei nostri bambini.
Le definiamo camerette per via delle loro dimensioni ridotte, dell’ambiente da adattare, alle volte da reinventare creando un habitat ad hoc. Si fa del proprio meglio ma poi accade che il tempo passa e i figli crescono.
Quante volte hai sentito dire: “ma la mia camera è piccola! È per i bimbi piccoli, io sono grande e non entro neanche più nel letto”!
Può sembrare un capriccio, ma nella maggior parte dei casi è la verità e noi genitori lo sappiamo bene.
D’altronde il letto è l’elemento di maggior ingombro e allo stesso tempo è il protagonista della stanza.
Insieme alla scrivania, spesso anch’essa di dimensioni considerevoli, rappresenta un po’ il mondo in cui ruotano la maggior parte delle attività casalinghe dei ragazzi.
Vien da sé che quando il letto occupa metà dell’ambiente non ci sia posto per giocare e si ha anche meno voglia di fare i compiti.
La sfida è sempre la stessa: creare spazi funzionali, accoglienti, colorati, sicuri e pratici, soprattutto quando lo spazio che abbiamo a disposizione è poco.
È con questo spirito che Artigiani in Città ha deciso di dedicare gran parte della sua produzione ai letti a castello a scomparsa. Da quelli con movimento verticale o orizzontale, fino alle composizioni con letti singoli estraibili con scrivania a ribalta.
Come sempre, ogni soluzione è pensata per venire incontro alle esigenze delle famiglie.
Per chi ha più spazio, è sempre possibile optare per i modelli a scomparsa ma con misure diverse, con letti fino ad una piazza e mezza, con librerie incorporate o ancora si può pensare ad un letto a castello con movimento indipendente che può essere un’ottima soluzione anche in caso di ospiti (o nel progettare l’arrivo di un nuovo bebè)!
Quale che sia la vostra esigenza, pensatela per loro e per voi con loro, Artigiani in Città saprà realizzarla.